IL MARE, NEL BORGO

La Marianna è tra le più storiche cucine di pesce a Rimini, e questo lo dobbiamo sia per le nostre specialità, ovvero i piatti della vera tradizione romagnola di mare, preparati con le migliori materie prime locali provenienti dall’Adriatico e dall’entroterra, sia per il nostro “essere romagnolo”, che si riflette in una brigata coesa, gentile e appassionata. Proprio per la convivialità e l’atmosfera che vi si respira, a La Marianna è bello venire in qualsiasi occasione, come una cena tra amici, un pranzo di lavoro (per cui, ad esempio, è possibile prenotare un tavolo nella saletta riservata), o una ricorrenza speciale da festeggiare.

Dall’antipasto al dolce, dunque, la nostra proposta è quella più tipicamente romagnola, con cui diamo risalto alla provenienza e alla peculiarità delle materie prime impiegate, tutte pressoché autoctone.

Scarica il quaderno delle nostre ricette e prepara a casa i piatti della nostra tradizione che non mancano mai sulle nostre tavole!

Squadra che vince non si cambia

A capo di una grande squadra c’è sempre un grande leader, e noi ne abbiamo addirittura tre. Alla guida della Trattoria c’è infatti Enrica Mancini che, assieme a Mirko Monari e Giuliano Canzian (già titolari della vicina Osteria De Borg e del Ristorante Dallo Zio, a due passi dall’Arco d’Augusto), rinnova e rafforza l’identità del locale con la sua spiccata allegria e intraprendenza.

In cento anni di storia accadono un’infinità di cose. Prima fra tutte, accade che cento anni di vita siano l’intreccio di innumerevoli vicende, incontri, imprevisti, piccole abitudini, e giornate più speciali di altre.
Accade anche, però, che di cento anni di vita si rischi di perderne di vista qualche traccia, così abbiamo voluto raccoglierne tutti i tasselli di cui abbiamo memoria contando sul contributo di alcuni cari amici.

I principali sono riuniti qui, in questa preziosissima opera che racchiude tanti ricordi tradotti in racconti e immagini.

Molti altri tasselli, invece, sono conservati tra le nostre mura, tra le vie del Borgo, e in giro per Rimini